ATTENZIONE ! – A causa delle condizioni climatiche, le spedizioni riprenderanno il 15 Settembre 2023

Cerca
Close this search box.

ATTENZIONE ! – A causa delle condizioni climatiche, le spedizioni riprenderanno il 15 Settembre 2023

Cerca

I Maxiburger di Chianina da 250gr l’uno – Confezione da 2

La carne chianina è una carne magra, con un apporto calorico limitato (100 grammi forniscono 110 Kc), ma a differenza delle carni bianche è molto più ricca di ferro. Contiene pochissimo colesterolo, e contiene grassi buoni, ovvero lipidi polari, capaci di aumentare la sintesi di colesterolo buono. Nella carne chianina troviamo anche una discreta quantità d’acido linoleico coniugato, un acido grasso polinsaturo che, per la sua struttura chimica, svolge nel nostro organismo funzioni immunostimolanti ed antiossidanti. Quanto detto fa della carne Chianina un alimento da privilegiare nella fase di crescita, nella gestazione e nella terza età. L’elevato contenuto proteico (superiore al 20%), il basso contenuto di colesterolo (53 mg/100 gr. di carne), l’apporto calorico massimo (106 Kcal/100gr.), e il suo basso indice di aterogenicità, è importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il petto d’Anatra

Il nostro delizioso petto d'anatra in porchetta Ottimo per ogni occasione, condito con aglio sale pepe e finocchietto selvatico, farcito con salsiccia fresca di nostra produzione e Lardo di colonnata Igp Cuocere in forno a 180 gradi per circa un'ora, lasciare riposare qualche minuto, affettare e servire.

I bocconcini di pollo alle verdure

La nostra dadolata di pollo alle verdure, ideale sia in inverno che estate, sana e leggera da cuocere in padella antiaderente con un filo d'olio evo Già salati, sono un ottimo secondo salutare e gustoso. Un pollo per definirsi "ruspante" deve essere allevato all’aria aperta attraverso i metodi di allevamento tradizionali ed alimentato esclusivamente con granaglie di qualità come il mais ed il grano. Un pollo ruspante non dovrebbe mai riportare il nostro olfatto all'odore del pesce perché ciò significherebbe che il pollo sia stato alimentato con mangimi di origine animale. Il pollo ruspante è dal punto di vista qualitativo la tipologia di pollo da preferire. Non può essere, infatti, garantita qualità se un animale non è sano o lasciato libero di vivere secondo i suoi bisogni fisiologici.

Lo spiedino di schiacciata

I nostri sfiziosi spiedini di schiacciata Uno strato di salsiccia fresca di nostra produzione, una fetta di fontina D.O.P, uno strato di macinata per polpette Da cuocere in forno a 180 gradi per circa 10/15 minuti Ottimi come sfiziosi antipasti o secondi poco impegnativi

Lo stinco di maiale

Confezione sottovuoto di uno stinco di maiale già condito da cuocere in forno. Pietanza che va bene in qualsiasi periodo dell'anno si a aprano che a cena, di facile preparazione diventa gustosissimo con patate di contorno. Da cuocere per circa un'ora in forno a 180º facendo attenzione a non fargli mai mancare un liquido, che sia acqua, birra o vino bianco, decidete voi a vostro gusto.

Il Filetto di maiale in Crosta

Il nostro filetto in crosta composto da filetto di maiale già condito, sfilatino di pane e pancetta fresca che avvolge il tutto. Circa 1 kg, ideale per 4 persone da cuocere a 180º a forno a caldo per circa un'ora e 15 minuti sopra una teglia ed altri 15 minuti con forno ventilato per far croccare la pancetta Buonissimo, saporito, va bene come alternativa al solito arrosto domenicale. La carne di maiale, come le altre carni bianche, raggiunge il massimo delle proprietà organolettiche e gustative con la cottura. Cuocere poco il maiale significherebbe penalizzarne il sapore. La carne di maiale è soggetta a parassitosi (che colpiscono l'animale vivo) e contaminazioni batteriche; soltanto la cottura completa ne azzera la nocività.

I Fiori Burger di Chianina

Particolari e sfiziosi, i nostri fiori Burger, hanno una delicata panatura composta da cornflakes tritati e verdure tritate e sono i preferiti dai bambini (ma anche dagli adulti!!!) Da cuocere  in padella antiaderente con un filo d'olio evo  per pochi minuti. Tenera e prelibata, la carne di Chianina ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. La carne di Chianina si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erron

I nostri Tacos

Una confezione pratica vaschetta termo sigillata da 2 dei nostri deliziosi Tacos. Un impasto di carni bianche aromatizzate, con all'interno fontina e prosciutto cotto o fontina e speck. Sopra una leggera panatura con cornflakes e verdure secche che rendono l'impasto saporito e croccante. Da cuocere in forno a 180º per circa 15 minuti o in padella antiaderente con olio Evo.

I triangolini di Chianina

Una confezione in pratica vaschetta termo sigillata da 4 triangoli di Chianina. I nostri triangoli ideali per grandi e piccoli, sono composti da  un impasto di carne di Chianina già salata con all'interno fontina e prosciutto cotto. Da cuocere in padella antiaderente con olio Evo per circa 10 minuti oppure si possono cuocere anche in forno o sempre in padella con una salsa di pomodoro. Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. La carne di vitello si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erroneamente una carne bianca, quando in realtà è una carne rossa a

I Nuggets di pollo

Le nostre gustose e morbide Nuggets di petto di pollo. Bocconcini di tenero petto di pollo passato in pastella e impanato con patatine e pan grattato alla curcuma. Gia salati, da cuocere in padella o in forno Ideale per grandi e bambini

Gli Hamburger di Chianina all’erba cipollina

2 hamburger di vitello con salsa all'erba cipollina in confezione sottovuoto da 120/130 gr cad. Da cuocere  in padella antiaderente con un filo d'olio evo  per pochi minuti. Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. La carne di vitello si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erroneamente una carne bianca, quando in realtà è una carne rossa a tutti gli effetti.

I bocconcini petto di pollo e speck

Deliziosi bocconcini di petto di pollo con speck igp, rosmarino, pane croccante al riso e succo di limone e rosmarino Da cuocere in padella antiaderente a fuoco lento e coperti per circa 15 minuti, gli ultimi 5 minuti si consiglia di alzare la fiamma e togliere il coperchio per dare croccantezza. Un pollo per definirsi "ruspante" deve essere allevato all’aria aperta attraverso i metodi di allevamento tradizionali ed alimentato esclusivamente con granaglie di qualità come il mais ed il grano. Un pollo ruspante non dovrebbe mai riportare il nostro olfatto all'odore del pesce perché ciò significherebbe che il pollo sia stato alimentato con mangimi di origine animale. Il pollo ruspante è dal punto di vista qualitativo la tipologia di pollo da preferire. Non può essere, infatti, garantita qualità se un animale non è sano o lasciato libero di vivere secondo i suoi bisogni fisiologici.

Il polpettone

Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. La carne di vitello si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erroneamente una carne bianca, quando in realtà è una carne rossa a tutti gli effetti.

Le salsicce secche di maiale

10 deliziose salsicce secche di maiale sottovuoto In budello naturale di nostra produzione, le salsicce stagionate sono ottime come sfizioso aperitivo in ogni stagione Delicate al palato si accompagnano bene anche con formaggi sia molli che stagionati La carne di maiale, come le altre carni bianche, raggiunge il massimo delle proprietà organolettiche e gustative con la cottura. Cuocere poco il maiale significherebbe penalizzarne il sapore. La carne di maiale è soggetta a parassitosi (che colpiscono l'animale vivo) e contaminazioni batteriche; soltanto la cottura completa ne azzera la nocività. Un piccolo trucco per spellarle..... 30 secondi sotto l'acqua corrente e via!

Gli Hamburger di Chianina da 150gr l’uno – Confezione da 2

La carne chianina è una carne magra, con un apporto calorico limitato (100 grammi forniscono 110 Kc), ma a differenza delle carni bianche è molto più ricca di ferro. Contiene pochissimo colesterolo, e contiene grassi buoni, ovvero lipidi polari, capaci di aumentare la sintesi di colesterolo buono. Nella carne chianina troviamo anche una discreta quantità d’acido linoleico coniugato, un acido grasso polinsaturo che, per la sua struttura chimica, svolge nel nostro organismo funzioni immunostimolanti ed antiossidanti. Quanto detto fa della carne Chianina un alimento da privilegiare nella fase di crescita, nella gestazione e nella terza età. L’elevato contenuto proteico (superiore al 20%), il basso contenuto di colesterolo (53 mg/100 gr. di carne), l’apporto calorico massimo (106 Kcal/100gr.), e il suo basso indice di aterogenicità, è importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Lo Spiedino piccante

Spiedini di carni bianche. Con petto di pollo, tacchino ed arista di maiale, pane alla curcuma ed erbette piccanti. Da cuocere  in forno a 180º per 15 minuti o in padella con olio a fuoco lento. Croccanti, gustosi e leggermente piccanti. Conservare in frigorifero e consumare preferibilmente entro la data di scadenza. Prodotto congelabile.

La salsiccia fresca

Salsiccia fresca di produzione propria- Viene prodotta solitamente riempiendo un budello naturale di suino (budellozza) o di montone (lucanicchia o, nel linguaggio volgare, luganega) con un misto di parti magre (es. spalla) e grasse (es. pancetta) tagliate a dadini (o tritate) e mescolate con sale. All'impasto così ottenuto viene aggiunto solitamente vino (prevalentemente rosso) e altre spezie, quali possono essere pepe, peperoncino, coriandolo, finocchio, noce moscata, anche zucchero (destrosio, saccarosio).

Lo spezzatino di Chianina IGP circa 500gr.

Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. La carne di vitello si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erroneamente una carne bianca, quando in realtà è una carne rossa a tutti gli effetti. Necessita di una lunga cottura che ne esalta il sapore, il profumo e la morbidezza. Ottimo con patate e sugo al pomodoro o in bianco. Conservare in frigorifero e consumare preferibilmente entro la data di scadenza. Prodotto congelabile.

Il bollito misto di Chianina

Parti saporite e succose, come lo spicchio di petto, il costato, la coda, il muscolo di vitello. Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. La carne di vitello si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erroneamente una carne bianca, quando in realtà è una carne rossa a tutti gli effetti.

La polpetta al sugo

Meravigliose, buonissime, indimenticabili. Una porzione di polpette al sugo di pomodoro che non smetteresti mai di mangiare.

Gli spiedini di fegatelli

I nostri fegatelli. Buoni, saporiti, da cuocere al bbq, in padella con il lardo o ancora immancabili in un arrosto girato. Gia salati con il delizioso profumo del finocchietto selvatico ed avvolti nella rete di maiale. Vero e proprio protagonista indiscusso della ricetta, il fegato del suino è un alimento che appartiene al gruppo delle frattaglie animali ed è ricco di vitamine e minerali specifici. Il suo elevato valore proteico a scapito di carboidrati e lipidi, lo rende alimento necessario in un'alimentazione equilibrata.

Gli straccetti di Chianina

Deliziosi straccetti di vitello con verdure miste. Cuocere in padella antiaderente a fuoco alto. Olio ben caldo in padella, versare gli straccetti, salare, cuocere per 5 minuti a fuoco alto avendo cura di girarli di continuo fin quando la carne non sarà cotta. Ideali in tutte le stagioni e velocissimi da fare. Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. La carne di vitello si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erroneamente una carne bianca, quando in realtà è una carne rossa a tutti gli effetti.

La Tartare

La nostra deliziosa Tartare Aggiungi solo un filo d'olio EVO ed un buon bicchiere di vino.

La Galantina

2 fette di pollo in galantina di nostra produzione in confezione sottovuoto. Una ricetta tramandata da generazione in generazione Buonissime già così, aggiungi un filo d’olio e pepe per esaltarne ancora di più il sapore Un pollo per definirsi "ruspante" deve essere allevato all’aria aperta attraverso i metodi di allevamento tradizionali ed alimentato esclusivamente con granaglie di qualità come il mais ed il grano. Un pollo ruspante non dovrebbe mai riportare il nostro olfatto all'odore del pesce perché ciò significherebbe che il pollo sia stato alimentato con mangimi di origine animale. Il pollo ruspante è dal punto di vista qualitativo la tipologia di pollo da preferire. Non può essere, infatti, garantita qualità se un animale non è sano o lasciato libero di vivere secondo i suoi bisogni fisiologici. Conservare in frigorifero e consumare preferibilmente entro la data di scadenza

Cerca
Close this search box.

Spesa online